Primopiano
2 agosto 2012 |
Crollo dei consumi: mai così male dal Dopoguerra

Il più forte calo dei consumi dagli anni 30



Precedente1 di 3Successivo
Condividi questa galleria

Il ribasso dei consumi delle famiglie previsto dalla Confcommercio per il 2012, pari al 2,8%, rappresenta la caduta più forte almeno dal dopoguerra. Secondo l'organizzazione, infatti, per trovare un calo peggiore bisogna tornare agli Anni Trenta.

138Commento
2 ago 2012, 08.45
avatar

Non lo so ! Ma che vogliono questi ?

Tassazione al 60% e gli devo pure spendere qualcosa delle 4 lire che mi riporto a casa con un contratto a termine !?  Ma andassero dove dico io....

2 ago 2012, 14.43
avatar
Ma Monti dove ha studiato ? secondo me l'hanno bocciato diverse volte perché manovre come quelle che fa lui pure gli asini le sapevano fare, tutti sono capaci a mettere tasse su tasse e guai tagliare le spese della politica guai tagliare lo stipendio dei parlamentari, hanno fatto la raccolta firme io ci sono andato ma mi hanno già detto che riusciranno a scavalcare il problema in altre meniere .
Monti asino che non sei altro cosa pensavi di incassare più iva aumentando l'aliquota? e invece hai frenato le entrate, cosa pensavi che mettendo l'imu avresti incassato di più? cosi stai mettendo in difficoltà tutte le piccole famiglie che hanno appena fatto un mutuo per la prima casa.
Caro Presidente Napolitano appena ti hanno eletto presidente mio nonno 95 anni si è subito ricordato di lei al cremlino con tutta la nomenclatura comunista orgoglioso di essere li e pronto a consegnare l'Italia ai comunisti, (meno male non ci è riuscito) e adesso che lei è presidente ha voluto il grande giocattolo e ricordo dei tempi passati LA GRANDE SFILATA PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA, che poi ritengo giusto commemorare la festa della Repubblica ma visti i tempi spendere dai 4 ai 6 milioni per la sfilata mi sembra da deficenti sarebbe meglio fare una commemorazione sotto tono piu sul risparmio, è come un padrei di famiglia disoccupato che festeggia il natale spendendo una fortuna è assurdo.
Ci sono in Italia i più grossi giacimenti di Petrolio in Europa, e  i nostri politici hanno dato le concessioni per pochi spiccioli ovviamente in nostri politici non hanno le palle perle trattative  e portare a casa vantaggi per gli Italiani potremmo avere la benzina a 1 euro anche con tutte le tasse che hanno messo, e ovviamente 7 conessioni tutte societa petrolifere straniere, verranno qui distruggeranno il nostro territorio e poi ci daranno un calcio nel c............
Con il turismo che abbiamo potremmo lavorare tutto l'anno , con le aziende Italiane che abbiamo potremo esportare tutto l'anno , le nostre aziende sono le più copiate al mondo siamo gente capace e geniale, ma le tasse e i politici le stanno strozzando sembra quasi volutamente sembra che ai politici stia più a cuore la moneta euro che il benessere degli Italiani, anzi i politici ci terrorizzano dicendo che sarebbe una catatrofe se uscissimo dall'euro si certo forse per alcuni anni si ma i nostri prodotti diventerebbero cosi competitivi che le esportazioni andrebbero alle stelle, e gli altri paesi d'europa ha paura di questo.
Purtroppo noi Italiani siamo uniti solo quando si tratta di Calcio o Olimpiadi poi per il resto siamo molto individualisti e chi sene frega dei nostri compatrioti che perdono il lavoro, e che sono in meseria l'importante è il nostro orticello.
Italiani SVEGLIATEVI CI STANNO UCCIDENDO CI STANNO PRENDENDO PER IL C.....O DOBBIAMO MANDARE TUTTI A CASA METTERE PERSONE CAPACI E CHE VENGONO PAGATE SOLO PER IL MERITO SE HANNO LAVORATO BENE GUADAGNANO ALTRIMENTI IL MINIMO SINDACALE.
SVEGLIA ITALIA SIAMO NELLA M........A E OLTRE TUTTO I NOSTRI POLITICI CI STANNO PER COINVOLGERE IN UNA GUERRA MONDIALE CHE STA PER SCATENARSI TRA SIRIA AMERICA CINA E RUSSIA , NON CI DICONO NULLA HANNO CONCESSO L'UTILIZZO DELLE BASI ITALIANE METTENDOCI A RISCHIO GUERRA E NON CI DICONO NULLA FANNO COSE CHE CI PORTERANNO AL DISASTRO PIU COMPLETO E IL NOSTRO PROBLEMA è IL CALCIO E LE VACANZE A FERRAGOSTO, QUANDO VI SVEGLIERETE DAL SOGNO VI RENDERETE CONTO CHE I POLITICI CI HANNO DISTRUTTO SI LORO QUELLI CHE ABBIAMO CIECAMENTE ELETTO.
SALUTI
MARCO

2 ago 2012, 08.07
avatar
vuoi avete gli stipendi d'oro e noi ci teniamo i vestiti degli anni passati..... giù i consumi..... tremate tramate il peggio stà per arrivare...
2 ago 2012, 08.53
avatar

MA DAI?PENSA UN PO'.

Ma il professorone non l'aveva previsto? eppure è super laureato!!!

Se spenni il contribuente, esso non avrà più una lira (santa) da spendere, ergo i consumi calano e l'economia (guarda un po') non riparte!!!!

Massì lui che ha studiato, un piano, super segreto (dato che quando apre bocca non è per spiegare i suoi intenti ma è per sparare caz.zate) lo avrà per risolvere la situazione!! Oppure NO??

2 ago 2012, 07.43
avatar
E vedremo a settembre dopo l'Imu e già che ci siamo aumenteranno l' iva , sembra proprio che siamo governati da deficenti .
2 ago 2012, 05.05
avatar
stipendi fermi, pensioni diminuite, prestiti sempre + onerosi,benzina sempre in rialzo e chi compera + 
2 ago 2012, 10.08
avatar
Grandioso !!!
Ci tasseranno ancora, per recuperare...

E giù i consumi !!!

E via ancora tasse...

Carissimo Economista Monti, ma non ha  ancora capito che gli italiani sono allo stremo?

Altro che luce in fondo al tunnel: quello è un TGV ( treno ad alta velocità ) in  arrivo !!!
2 ago 2012, 05.29
avatar

I COMMERCIANTI HANNO GIA' FATTO SOLDONI CON L'AVVENTO DELL'EURO RADDOPPIANDO I PREZZI..... ERA ORA CHE AVESSERO ANCHE LORO UN PO' DI CRISI..... EVVIVA!!!!!

2 ago 2012, 12.57
avatar

e se andiamo avanti cosi faremo anche degli altri record negativi.... oggi ha parlato Draghi ed hanno bruciato 88 miliardi di euro "88 MILIARDII" due o tre manovre finaziarie di correzione..... stiamo in mano a dei pazzi incompetenti che non sanno cosa fare, cosa dire ne come raccontarla.

Nei prossimi mesi i piccoli commercianti chiuderanno o falliranno, la cassa intefrazione scoppierà e non ci saranno possibilità di accompagnare nessuno alla pensione, perchè la Fornero/Monti ci hanno pensato per tempo a sistemare questa partita.

Tutti a casa senza possibilità di parlare, la classe politica che si ricandida deve essere allontanata, hanno fatto gli interssi personali degli arruffapopoli di turno ed propri, nessuno e sottolineo nessuno ha mai pensato un solo minuto agli interessi della popolazione

2 ago 2012, 05.24
avatar
stipendi fermi,tagli alle pensioni,aumento dell'iva e di conseguenza dei prezzi,aumento delle tasse,vedi imu,luce,acqua,gas,benzina e tutto questo solo sulle spalle di chi le tasse le paga e i politici non si sono tagliati un solo centesimo dello stipendio,anzi se lo sono aumentato,un grazie di tutto cuore a tutta la classe politica,al presidente del consiglio Monti,ai suoi tecnici e al nostro presidente della repubblica Napolitano che non vale una cicca,grazie per averci messo in mutande,invito tutti gli italiani ad andare si a votare alle prossime elezioni ma di fare una croce da angolo a angolo sul foglio per fare in modo si che non vada alla maggioranza e che capiscano che il popolo è stanco di questi burattini,sia a destra che a sinistra.
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?
MSN Finanza

Attività degli amici