11/12/2009 | autore © FTAOnline

Quando la bellezza non ha prezzo

Ringiovanire? Non senza qualche piccolo sacrificio anche di natura economica…


 

In barba alla Magnani che disse al truccatore che voleva coprirle le rughe: «Non ti azzardare, le ho pagate care tutte quante», oggi gli inestetismi non piacciono più. Ad ognuno il suo ritocco: ed ecco che le under 35 si fanno regalare per il compleanno un seno nuovo, una liposuzione o la rinoplastica, mentre tra i 35 e i 50 si pensa ai ritocchi al viso per ridurre le rughe, i minilifting alle guance e al collo, la 'addominoplastica' per recuperare un girovita da ventenni. E dopo i 50? Si ricorre al bisturi o per correggere un intervento precedente che non ha retto o per contrastare i segni dell’età che avanza.

L’arte del ritocco estetico ha contagiato ormai da anni tutta la sfera terrestre senza eccezioni di genere o età. Tant’è vero che le statistiche riportano dati preoccupanti sulla crescente richiesta di interventi chirurgici da parte di teen-ager e imprevedibili statistiche sull’impennata di interventi maschili.

Il primato degli interventi estetici rimane, almeno per il momento, alle donne tra cui spopola la richiesta di liposuzione (tra il 20% e il 25%), la Blefaroplastica (occhi) tra il 18% e il 22% e il ringiovanimento del viso tra il 18% e il 20%. L’aumento del seno invece riguarda una percentuale compresa tra il 15% e il 18%, a cui fa seguito la rinoplastica e i ritocchi al petto (intorno al 5%) e ai polpacci  (intorno al 2%).

(continua): 2
1Commento
8 ago 2013, 11.27
avatar
beh! a me starebbe molto bene un ritocchi dappertutto il corpo! ma i soldi non ci sono e questo  per me  è un grosso problema..ma sono d'accordo  dopo certa eta apparire più carine...per che no?
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

Attività degli amici